Meet The Staff: Alessio Ciciriello

29.03.2018

Interviste brevi ai tecnici del Toscana Rugby Camp

-Il tuo primo ricordo sul Rugby?

Mi convolsero dei miei compagni di classe, ero molto insicuro, anche perché non sapevo nemmeno che sport fosse visto la poca pubblicità della palla ovale 17 anni fa. Ma dall'insicurezza si passo dopo poco alla sicurezza. Una sicurezza trasmessa dai miei compagni che mi coinvolsero subito. Quindi il mio primo ricordo sul Rugby è di aver trovato una seconda casa.

-Cosa ti ha spinto a diventare un allenatore?

La curiosità! Volevo vedere come erano cambiati i tempi da quando giocavo io nei settori giovanili ad oggi, e devo dire che i tempi sono molto cambiati sia dal punto di vista tecnico che dalle abitudini dei giovani di oggi. Ma vederli divertire giocando insieme ai compagni di squadra quello non cambierà mai ed è anche la forza che mi spinge ogni anno ad allenare.

-Cosa rende secondo te un giovane giocatore un grande rugbista?

Non è facile intraprendere la strada dell'atleta, ci vuole costanza, attitudine e sacrificio negli allenamenti sia tecnici che fisici.

-Quali sono i tuoi obbiettivi per questa edizione del "Toscana Rugby Camp"?

L'obbiettivo comune di tutti gli allenatori sono sicuramente il divertimento dei ragazzi, lo sviluppo delle loro abilità nelle ore di allenamento e l'aggregazione fra i ragazzi di società diverse

-Il tuo stile di allenamento in tre parole?

Intenso, Tecnico, Dinamico,

© 2017 Rugby&SportExperience A.S.D. Cecina (LI) C.F. 92132480499
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia